Corsi di Tai Chi e Shaolin tenuti dal M° Gaetano Lauria

Mercoledì e venerdì
Tai Chi Chuan: 18.30 – 19.45
Shao Lin Chuan: 19.45 – 21.00

Il Tai Chi Chuan è un’antica arte marziale, oltre ad essere una completa tecnica di difesa personale, svolge un’importante azione terapeutica, poiché attiva le energie interne tramite particolari metodi e sviluppa notevolmente la capacità di concentrazione. Il Tai Chi Chuan non è basato su esercizi muscolari pesanti, ma si sviluppa sulla base di movimenti lenti e armoniosi che, attraverso l’utilizzo dell’energia interna (il “Chi”) e della concentrazione, sono d’immediato beneficio, portando vigore al corpo e serenità allo spirito.

Gaetano Lauria

Il Maestro Gaetano Lauria pratica arti marziali dal 1973. Per sedici anni è stato uno dei principali allievi del Maestro Chang Dzu Yao, uno dei più grandi Maestri di Tai Chi Chuan e Shaolin Chuan, scomparso nel 1992. Dal 1984 insegna Tai Chi Chuan e Shaolin Chuan.

Nel 1984 riprende lo studio del karate e in particolare dello stile GoJu Ryu di Okinawa sotto la guida del Maestro Tosho Tamano, e nel 1987 raggiunge il grado di cintura nera 1° Dan. In seguito diventa il responsabile per l’Italia dell’Association Francaise Karate-Do GoJu Ryu di Okinawa.

Nel 1994 fonda l’Associazione Italiana Kung Fu dalla quale si dimette nel 2014 per fondare sotto la guida dei suoi Maestri, Ven. Thamthog Rinpoce e Ven. Khenrab Rinpoce, la nuova scuola Luohan Shiba Shou Scuola di Kung Fu (www.lskf.org) con lo scopo di rinforzare il metodo d’insegnamento tradizionale e di rispettare l’antico legame tra buddhismo e arti marziali.
Grazie alla sua profonda esperienza e agli insegnamenti ricevuti riesce a diffondere la pratica del Kung Fu non solo sotto l’aspetto esclusivo del combattimento, ma anche evidenziandone l’aspetto terapeutico.